El coste de envío a Italia es de 6€, gratuito a partir de 39€.

  • Dulce

Tarta helada de pistacho

Tarta helada de pistacho
DIFICULTAD:
Fácil
PORCIONES:
10
PREPARACIÓN:
Tiempo de preparación20 minutos
COCINANDO:
TOTAL:
Tiempo total20 minutos

Vota:

Clasificación0.0

INGREDIENTES

 500 grs nata montada fresca sin azúcar
 200 grs crema spalmabile al pistacchio Pistì più qualche cucchiaio per il ripieno
 250 grs leche condensada
Per la copertura con Pistacchi pralinati
 50 grs granella di pistacchi
 30 grs azúcar
 1 cucchiaino di acqua
 1 confezione di glassa al cacao pronta

EN ESTA RECETA

la Preparación

Dar un paso
1

1. In una ciotola mescolate con un cucchiaio il latte condensato con la crema di pistacchio fino ad avere un composto cremoso ed abbastanza sodo. Montate la panna fino a quando non ha una bella consistenza soda. Con movimenti circolari dal basso verso l’alto incorporare la panna al latte condensato con crema di pistacchio fino ad avere un composto omogeneo. Mettete il gelato in freezer e fate riposare almeno 6 ore. Servite il vostro gelato al pistacchio

Dar un paso
2

2. Bagnate leggermente uno stampo da plumcake da 28 cm(leggi note) e fate aderire la pellicola alimentare. Versate metà del gelato, mettete al centro qualche cucchiaino di crema al pistacho e stendetelo leggermente con uno stecco. Versate il rimanente gelato. Mettete in freezer per almeno 8 ore meglio tutta la notte.

Dar un paso
3

3. Intanto preparate la copertura. In una padella mettete l'acqua e lo zucchero, fate sciogliere a fiamma bassa. Quando si formano tante bolle e il colore diventa più dorato aggiungete la granella di pistacchi e mescolate con un cucchiaio di legno. Non vi preoccupate se all'inizio lo zucchero tende a diventare grumoso, pian piano si scioglierà nuovamente per attaccarsi alla frutta secca. Quando la frutta è ben pralinata, ci vorranno circa 5 minuti, toglietela della padella e fatela raffreddare in un contenitore o teglia.

Dar un paso
4

4. Fate sciogliere la glassa seguendo le istruzioni sulla confezione (leggi note). Fate leggermente intiepidire. Riprendete la tarta gelato dal freezer, passate una lama lungo il perimetro per far passare l'aria e sformarla con facilità su di un piatto da portata. Decorate con la glassa al cacao e coprite subito prima che si solidifichi con la granella di pistacchi. Va conservata in freezer, tiratela fuori circa 10 minuti prima di servire e gustate la vostra tarta gelato al pistacho.

TAMBIÉN TE PUEDE GUSTAR

Envíe su opinión

Envíe su opinión
1
2
3
4
5
Enviar
     
Cancelar

Cree su propia reseña

Pistì - Sabores antiguos del Etna S.r.l.
Valoración media:  
 0 comentarios