Il costo delle spedizioni in Italia è di 6€, gratis sopra i 39€
Servizio Consumatori
- Dolce
Semifreddo croccante al pistacchio
Vota:
INGREDIENTI
IN QUESTA RICETTA
la Preparazione
In una terrina versate la panna e il latte condensato e montate.
A montatura completa versate la crema di pistacchi e la granella, separatamente o contemporaneamente e mescolare delicatamente in modo da mantecare leggermente. È bene che la crema di pistacchi non si dissolva del tutto
Trasferite il contenuto in uno stampo da plumcake da 26x10 cm rivestito con pellicola (anche un contenitore da gelato in polistirolo va bene) e porre in freezer per almeno 10/12 ore.
Trascorso il tempo di solidificazione, riprendiamo il nostro semifreddo, capovolgiamolo su un piatto da portata e rimuoviamo la pellicola.
Possiamo procedere adesso con la decorazione che può avvenire a piacere, o versando la crema di pistacchio e poi spalmarla coprendo del tutto il semifreddo, adornando poi con buffetti di panna, oppure utilizzando completamente una sac a poche.
Spolverizzate quindi con la con granella e riporre ancora per un'oretta in freezer prima di servire.
POTREBBERO PIACERTI ANCHE

Paccheri con Pesto di Pistacchio e Tonno
Paccheri con Pesto di Pistacchio e...
Media

Recensioni
-
★★★★★ Roberta 17 Giugno 2026
Fresco, elegante e golosissimo. Sembra un dessert da alta pasticceria ma è semplicissimo da preparare in casa. Il sapore del pistacchio è intenso e avvolgente, promosso al 100%.
-
★★★★★ Gianluca 17 Giugno 2026
Il dolce estivo perfetto. La consistenza del semifreddo è vellutata e cremosissima, e la granella di pistacchio in superficie dà quel contrasto croccante che lo rende irresistibile.





