Il costo delle spedizioni in Italia è di 6€, gratis sopra i 39€
Pianta di origini persiane originaria del bacino del Mediterraneo, il pistacchio è un frutto dalla tradizione antichissima, coltivato già al tempo degli ebrei e citato persino nell’Antico Testamento.
È durante la dominazione araba in Sicilia che la coltivazione di questo prezioso frutto fu introdotta nell’isola e grazie alla sua longevità, resistenza e capacità di crescere su terreni impervi che si diffuse su tutto il territorio.
Con il suo suolo lavico e scosceso e il suo microclima peculiare, le pendici del vulcano Etna e Bronte in particolare, sono l’habitat unico ed irripetibile del pistacchio, il territorio che da vita ad un’eccellenza Made in Italy riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.
Fonte di inestimabile ricchezza per il territorio, il Pistacchio verde di Bronte D.O.P. – denominazione ottenuta nel 2009 – è considerato l’oro verde dell’Etna, un frutto d’alto pregio, inimitabile per dimensioni e sapore rispetto ai pistacchi provenienti da Grecia, Medio Oriente, California o Argentina.
Un’eccellenza riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per le sue caratteristiche organolettiche e la sua grande versatilità.
Il segreto? La raccolta ogni 2 anni che consente alla pianta di assorbire dal terreno lavico in cui cresce tutte quelle sostanze nutritive che rilasciano al frutto il suo inconfondibile aroma, il profumo e un sapore che non ha eguali. Lo stesso gusto autentico che ritrovi nelle nostre bontà dolci e salate.





Le nostre creazioni nascono dall’amore per la nostra terra e dalla volontà di custodirne e tramandarne l’autenticità. Ogni prodotto è un racconto fatto di passione e tradizione, un intreccio di storie che parlano di mani esperte, di ingredienti genuini e di antiche ricette reinterpretate con maestria.











