Opzioni di stampa:

Cheesecake al Pistacchio

Rendimenti8 DosiTempo di preparazione20 minutiTempo totale20 minuti

Una deliziosa torta fredda al pistacchio, la cheesecake. E' un dolce che piace a tutti e l'abbiamo preparato utilizzando la nostra farina, granella e la nostra crema di pistacchio.

Ricetta Cheesecake al Pistacchio

Per la base
 500 g biscotti ai cereali
 300 g burro
 0,50 g vanillina
 100 g farina di pistacchio Pistì
Per la crema
 250 g mascarpone
 250 g panna
 50 g zucchero a velo
 100 g granella di pistacchio Pistì
 300 g crema di pistacchio Pistì
 0,50 g vanillina
Per la decorazione
 50 g farina di pistacchio Pistì
 50 g granella di pistacchio Pistì
Fare un passo
1

Per la preparazione della cheesecake abbiamo utilizzato 3 dei nostri prodotti: farina e granella di pistacchio e la crema di pistacchio.

Fare un passo
2

Macinare i biscotti, aggiungere la vanillina e il burro morbido. Mescolare con una spatola e poi impastare fino ad ottenere un composto omogeneo.

 

Fare un passo
3

Preparare uno stampo di circa 20 cm (apribile). Mettere sul fondo un disco di carta da forno. Stendere l'impasto con le mani in maniera uniforme e poi mettere in frigo.

Fare un passo
4

Montare panna, mascarpone, zucchero, vanillina e aggiungere la granella di pistacchio. Si deve ottenere una crema ben compatta.

 

Fare un passo
5

Stenderla sulla base di biscotto nello stampo, livellare e aggiungere sopra la crema di pistacchio precedentemente riscaldata a bagnomaria per facilitarne la stesura. Mettere in frigo per 3 ore circa.

 

Fare un passo
6

Dopo averla uscita dal frigo, inizia la decorazione con farina, granella di pistacchio e nella parte laterale con la crema di pistacchio. Rimettere infine nel frigo per 15 minuti circa.

 

Fare un passo
7

Adesso non resta che l'assaggio!

 

Fatti nutrizionali

8 porzioni

Dimensione della porzione