Druckoptionen:

Zeppole mit Pistaziencreme Pistì

Ausbeute1 AufschlagVorbereitungszeit15-MinutenKochzeit30-MinutenZeit insgesamt45-Minuten

Per la pasta choux
 125 g Acqua
 80 g Farina 00
 60 g Butter
 2 Uova
 Un pizzico di Sale
Für die Füllung
 200 g Pistì-Creme
 200 g Mascarpone
 200 g Panna Fresca
 Granella di Pistacchio qb
 Zucchero a Velo qb
Einen Schritt wagen
1

Raccogliere il burro in un pentolino e aggiungere l' acqua e il sale, quindi mettere sul fuoco e portare a bollore. Levare il pentolino dal fuoco e versare la farina, tutta in una volta, mescolando con un cucchiaio di legno. Rimettere il pentolino su fiamma bassa e mescolare finché il composto non inizierà a staccarsi dalle pareti. Levare dal fuoco e fare intiepidire.

Einen Schritt wagen
2

Trasferire il composto in una planetaria, montare il gancio a foglia e incorporare le uova sbattute, un goccio alla volta. Quando l'impasto risulterà lucido, denso, ma comunque sostenuto, spegnere e trasferire in una sac à poche con bocchetta a stella.

Einen Schritt wagen
3

Formare dei cerchi doppi su teglia foderata con carta da forno e infornare a forno statico per 10-15 minuti a 230° prima, poi 10 minuti a 190° e infine altri 10 minuti a 160° con sportello del forno socchiuso. Sfornare e fare raffreddare.

Einen Schritt wagen
4

Montare la panna con 2 cucchiai di zucchero a velo, quindi aggiungere il mascarpone ed infine la crema di Pistazie l. Inserire tutto in una sac à poche e farcire le zeppole tagliate a metà, quindi spolverare con zucchero a velo e decorare.

 

Einen Schritt wagen
5

Einen Schritt wagen
6

Einen Schritt wagen
7

Nährwertangaben

0 porzioni

Größe der Portion